Come Tagliare I Capelli Da Sola Pari

Come Tagliare I Capelli Da Sola Pari

Consento il trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 3.B, ivi comprese quelle relative all’invio di newsletter, comunicazioni commerciali, promozionali e di marketing diretto attraverso sistemi di contatto totalmente automatizzati (ferma restando la possibilità di manifestare in qualsiasi momento la volontà di ricevere comunicazioni per le suddette finalità esclusivamente attraverso modalità di contatto tradizionali)

I motivi per cui decidere di tagliarsi i capelli da sola possono essere i più diversi: dalla volontà di risparmiare al desiderio di cimentarsi in qualcosa di nuovo,  tagliare i capelli può rappresentare una sfida interessante.

-

Senza contare, poi, che tagliarsi i capelli da sola a casa è il modo più sicuro per ottenere davvero solo una spuntatina alle lunghezze, evitando il dramma di vedersi tagliare via decisamente troppi capelli dal parrucchiere.

Taglio Di Capelli Sbagliato? 6 Idee Per Rimediare All'errore

Certamente, però, imparare come tagliarsi i capelli da sola non è una passeggiata, specialmente quando si tratta di regolare la frangia, scalare i capelli o addirittura dare un taglio netto. Per questo motivo,  tagliare i capelli a casa potrà aiutarvi a eliminare le punte sfibrate o ad accorciare il ciuffo, ma non può sostituire le mani esperte di un parrucchiere quando si tratta di cambiare look!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire le regole base per tagliarsi i capelli da sola senza commettere errori? Continuate a leggere il post!

Le lame di questo tipo di forbici, infatti, sono affilate e precise e vi consentiranno di tagliare i capelli evitando di commettere errori che potrebbero non solo compromettere la bellezza del taglio, ma la salute stessa della chioma.

Kafeiya Utensili Da Taglio Per Capelli,tagliare I Capelli Clip,strumento Di Taglio Dei Capelli Per Frangia,casa Fai Da Te Parrucchiere Scissor Righello Styling Kit,per Bangs,strati E Split Ends

Online potete facilmente trovare il modello giusto in base alle vostre esigenze e al risultato che desiderate ottenere. In generale, però, ricordate che le forbici con lama diritta sono l’ideale per tagli pari e scalature, mentre per sfoltirli vi serviranno forbici con pettinino integrato.

Da non sottovalutare anche l’importanza delle fasi lunari, che possono influire sul vostro taglio di capelli, specialmente se state ancora imparando come tagliarvi i capelli da sole!

Per tagliarsi i capelli da sola, ovviamente, è di fondamentale importanza avere un pettine con cui lisciare al meglio la chioma e, in particolare, i capelli ricci. Pettinare i capelli, infatti, è l’operazione preliminare fondamentale per la buona resa di qualsiasi tipo di taglio.

Come Tagliarsi I Capelli Da Sole: La Video Lezione Di Salvo Filetti

Indubbiamente, per i capelli umidi la scelta migliore sono i pettini di legno con i denti larghi, mentre per trattare i capelli asciutti – e le chiome lisce soprattutto – sono più indicati pettini in plastica con denti stretti.

-

Utilissimi per dividere la chioma in sezioni i pettini a coda, ottimi strumenti professionali con cui ottenere una scriminatura perfettamente diritta e per tagliare i capelli in modo simmetrico.

Se desiderate accorciare le lunghezze, la prima cosa da fare è bagnare i capelli, indipendentemente da a quanti centimetri avete deciso di rinunciare.

Come Tagliare I Capelli Da Sola?

Se siete lisce naturali, vi basterà inumidire i capelli spruzzandoli con dell’acqua ma, se siete ricce, tutto dipende da come desiderate tagliare i capelli: se volete accorciarli di poco, infatti, è meglio spuntarli da asciutti, tecnica molto utile anche per eliminare le doppie punte!

In caso contrario, bagnate i vostri boccoli quanto basta perché risultino più “piatti” e, prima di tagliare, cercate di immaginare quanto la lunghezza cambierà una volta asciugati i capelli.

Tagliarsi

In generale, la prima regola del tagliarsi i capelli da sola è procedere per gradi: per accorciare di più, c’è sempre tempo. Una volta tagliati, invece, non si torna indietro.

Tagli Capelli Corti

Per accorciare nettamente le lunghezze, i codini sono l’arma segreta di chi desidera tagliarsi i capelli da sola. Che vogliate eliminare le punte morte o passare da un taglio lungo a un bob corto, la cosa più facile da fare è realizzare una riga centrale e portare le due sezioni di capelli davanti alle spalle.

A questo punto, create due codini posizionando l’elastico poco al di sotto del punto in cui volete tagliare i capelli. In caso di chiome particolarmente voluminose, la soluzione perfetta è creare due codini per parte, avendo cura di sistemare gli elastici alla stessa altezza.

A questo punto, raccogliete il coraggio e tagliate, tenendo le forbici in orizzontale e i codini appena sopra all’elastico per ottenere un taglio netto e preciso, evitando di rovinare le (nuove) punte.

-

Come Tagliarsi I Capelli Da Sola

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come scalare i capelli, e come tagliare e regolare la frangia. Curiose? Continuate a leggere il post!

Powered by 611LAB S.r.l. | Via Fontana, 25, 20122 Milano P.IVA 08657590967 R.E.A. Milano 2040569 | PEC: 611labsrl@legalmail.it | Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di 177C S.r.l. | Designed in NYC Made in Italy | CLIOMAKEUP © TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

0 Response to "Come Tagliare I Capelli Da Sola Pari"

Posting Komentar

r